Hai detto "struccarsi"?


Questa verbo spesso viene associato a: "ma devo per forza? sono stanca e voglio andare a dormire! Ci penserò domattina!" Attenzione perchè la vostra pelle non la pensa allo stesso modo, anzi!


Iniziamo con una panoramica generale dei prodotti da utilizzare per struccarsi in modo adeguato:
1)latte detergente
2)tonico
3)detergente

Ora andiamo nel dettaglio: 
Il latte detergente contiene sostanze lipidiche in grado di sciogliere i residui di make-up, il sebo e lo sporco senza irritare la pelle.

Il tonico consente di asportare gli ultimi residui lasciati dal latte detergente, contribuisce a purificare l'epidermide e riduce i pori dilatatati sul viso. Ricordatevi di optare sempre per dei tonici senza alcool e di picchiettare il dischetto imbevuto senza strofinarlo sul viso.

Il detergente è una sorta di "top coat" che chiude il lavoro lasciando la vostra pelle detersa al 100% eliminando eventuali residui che il latte e il tonico hanno dimenticato sulla vostra cute.


E le salviette struccanti? Meglio non abusarne 

Saranno più comode senza ombra di dubbio ma la nostra pelle paga a caro prezzo questa scorciatoia.
Le salviette per quanto possano essere di qualità non andranno mai a rimuovere il trucco in modo profondo e oltretutto lo faranno in modo aggressivo. 
Per carità può capitare che in vacanza non si abbia voglia di portare tremila prodotti con sè oppure una sera si è talmente stanche che le salviette sono l'unico rimedio ma devono essere occasioni sporadiche, non devono entrare a far parte della nostra beauty routine.


"L'acqua micellare non mi convince" è una frase ricorrente ma cerchiamo di sfatare un falso mito.


                                               


Questo prodotto pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica dell'epidermide. Grazie alla sua elevata tollerabilità è indicata per le persone che hanno la pelle estremamente sensibile, in quanto consente di detergere senza provocare irritazioni. Con un solo gesto andrete a rimuovere il trucco su viso, occhi e labbra.
Ottima per preparare il nostro viso ad eventuali trattamenti, che possono andare dall'applicazione di una crema a quella di una maschera, e come sostitutivo delle salviette struccanti.







Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/b






Commenti